Menu Content/Inhalt
Home Page
DUE PREGHIERE IN ONORE DELL’ARCANGELO RAFFAELE Di Bruno Dente PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Amministratore   
giovedì 17 febbraio 2022

PREGHIERE IN ONORE DELL’ARCANGELO RAFFAELPREGHIERA A SAN RAFFAELE ARCANGELO, MEDICINA DI DIO

 O potentissimo Arcangelo San Raffaele, a te ricorriamo nelle nostre infermità: a te che sei l’Arcangelo della guarigione e intercedi quei beni che ci vengono dal Padre Misericordioso, dal Figlio Agnello immolato, dallo Spirito Santo Amore.

Siamo convinti che il peccato è il vero nemico della nostra vita; infatti, con il peccato sono entrate nella nostra storia la malattia e la morte ed è stata offuscata la nostra somiglianza con il Creatore. ...

Il peccato, che tutto sconvolge, ci distoglie dall’eterna beatitudine a cui siamo destinati.

Davanti a te, o San Raffaele, riconosciamo di essere come dei lebbrosi o come Lazzaro nel sepolcro. Aiutaci ad accogliere la Divina Misericordia soprattutto con una buona Confessione e poi a mantenere i propositi di bene che facciamo; così si accenderà in noi la speranza cristiana, fonte di pace e di serenità.

Tu, ‘medicina di Dio’, ci ricordi che il peccato turba la nostra mente, oscura la nostra fede, ci rende ciechi che non vedono Dio, sordi che non ne ascoltano la Parola, muti che non sanno più pregare. Per questo ti chiediamo di riaccendere in noi la fede e di viverla con perseveranza e coraggio nella Santa Chiesa di Dio.

Tu, potente nostro intercessore, vedi che i nostri cuori a causa del peccato si sono inariditi, talora sono diventati duri come la pietra. Perciò ti preghiamo di renderli miti e umili come il Cuore di Cristo, affinché sappiano amare tutti e perdonare.

Portaci accanto all’Eucaristia, perché sappiamo attingere dai nostri Tabernacoli l’amore vero e la capacità di donarci ai nostri fratelli.

Tu vedi che noi cerchiamo tutti i mezzi per curare le nostre malattie e mantenere sani i nostri corpi, ma, comprendendo che è sempre il peccato quello che crea un disordine totale anche nel fisico, ti supplichiamo di sanare ogni ferita, di aiutarci a vivere con sobrietà e nel sacrificio, così che i nostri corpi siano circondati di purezza e di candore: in questo modo potremo maggiormente somigliare alla nostra Mamma Celeste, Immacolata e piena di Grazia.

Quello che chiediamo per noi, concedilo anche ai lontani e a tutti coloro che non sanno pregare.

In modo speciale, ti affidiamo l’unità delle famiglie.

Ascolta la nostra preghiera, o guida sapiente e benefica, e accompagna il nostro viaggio verso Dio Padre, perché, insieme a te, possiamo un giorno lodare in eterno la sua infinita Misericordia. Così sia.

 Tre Pater, Ave, Gloria

PREGHIERA PER LA RICONCILIAZIONE DELLE FAMIGLIE

 

-    O Santa Famiglia di Nazareth, Gesù, Giuseppe e Maria, vi sono oggi nel mondo famiglie che non possono presentarsi dinanzi a te unite, oranti e colme d’amore. Infatti, l’egoismo, il peccato e l’azione di satana hanno portato in esse la divisione, l’odio, il rancore e la diffidenza, raffreddando i cuori.

     Presentiamo a te, Santa Famiglia, quelle famiglie che ci stanno particolarmente a cuore ...

 

-    O Giuseppe, Sposo casto e laborioso, allontana, ti preghiamo, ozio, superbia, impurità, egoismo, orgoglio, infedeltà e ogni altro vizio da questi focolari domestici.

 

-    O Maria, Regina della pace, Madre Addolorata per i Tuoi figli divisi, lontani dal piano di misericordia che il Padre ha su di loro, in pericolo per la salvezza della loro anima, noi Ti supplichiamo.

     Ti chiediamo di presentare queste famiglie a Gesù, perché il Suo preziosissimo Sangue le liberi dal peccato e da ogni sua conseguenza e il Suo Spirito le vivifichi.

     Poniamo queste famiglie nel Tuo Cuore Immacolato, rifugio sicuro e luogo di guarigione, perché Tu guarisca, con il Sangue di Gesù, ogni loro ferita.

 

-    Gesù, Salvatore del mondo, Re di pace e amore, poniamo nel Tuo Cuore, trafitto per noi, i componenti di queste famiglie.

     Il Tuo perdono li riconduca al Tuo Cuore, Casa del Padre, e in esso possano riabbracciarsi e perdonarsi, riconciliandosi nel vero Amore. Il Tuo Spirito ridia la vita vera a ciò che è morto, perché Tu solo sei la risurrezione e la vita.

     Ricaccia agli inferi satana e gli angeli ribelli che attentano all’unità di queste famiglie. Ricolma ogni membro di esse del Tuo Amore; ridona loro il Tuo Cuore, che le trasformi in piccole Chiese domestiche.

 

-    Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, per intercessione dell’Arcangelo San Raffaele, che per Tuo volere liberò Sara dal potere di Asmodeo e la diede in sposa a Tobia, e per intercessione di tutti i Santi, libera e benedici queste famiglie, affinché in esse si realizzi la Tua santa legge: “L’uomo non divida ciò che Dio ha unito”.

 

 

-    Passando da morte a risurrezione, possano queste famiglie essere parte del Tuo regno, testimonianza forte e perenne della Tua Misericordia e immagine della Tua perfetta comunione d’Amore, e, unite, possano conseguire l’eterna gioia del Cielo.

 

Così sia.

 

Queste due preghiere, di mia composizione, sono contenute nel libro: "San Raffaele Arcangelo, Medicina di Dio", edizioni Ancilla.

Autorizzo Don Marcello Stanzione a farne uso come crede.

In fede

Bruno Dente, Selvazzano, 31.12.2021

 

 
< Prec.   Pros. >

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Stemma M.S.M.A.

Clicca qui per scaricare il nostro Stemma!

Statistiche Sito

Utenti: 114184
Notizie: 3874
Collegamenti web: 35
Visitatori: 311430643
Abbiamo 1 visitatore online

Feed Rss