Menu Content/Inhalt
Home Page arrow Editoria e Libri
15/16 Febbraio 2025 TORINO Giornate di studio su Santa Ildegarda di Bingen
Editoria
ACCUSE INFONDATE. RINVIATI A GIUDIZIO I DIFFAMATORI DI DON MARCELLO STANZIONE di C. Alvino PDF Stampa E-mail
Don MarcelloCarissimi,
pubblico  il comunicato stampa del Collega Avv. Almerigo Pantalone, legale di Don Marcello Stanzione, nel quale si apprende del rinvio a giudizio degli autori dei dossier diffamatori contro la sua persona di  circa 3 anni fa, da cui si originò a carico dello stesso sacerdote, una campagna mass - mediatica denigratoria senza precedenti.
Sicuri che Don Marcello possa finalmente veder riconosciute le sue ragioni una volta per tutte , in ogni sede che lo stimato collega riterrà più opportune, ecco di seguito il comunicato:
 
COMUNICATO STAMPA  DA PARTE DEL  DIFENSORE  DI DON MARCELLO STANZIONE
“La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, in persona del dott. Giovanni Paternoster, ha chiesto ed ottenuto il rinvio a giudizio di F.D., M.C. E D.M.A. per il reato di diffamazione a mezzo stampa e di altri reati commessi in danno di don Marcello Stanzione, parroco della Chiesa di Santa Maria La Nova di Campagna (Sa). I fatti risalgono all’estate del 2014 allorquando su alcuni quotidiani locali furono pubblicate notizie, false e scandalose, relative al parroco salernitano che, sin dall’inizio, denunciò alla magistratura la quotidiana, sistematica e gravissima attività di denigrazione personale e religiosa. Oggi l’epilogo: rinviati a giudizio i presunti autori materiali dei falsi dossier insieme al direttore del quotidiano La Città. La vittima Don Marcello Stanzione, difeso dal penalista irpino avv. Almerigo Pantalone, ha sempre riposto la sua fiducia nell’operato delle forze di polizia e dell’autorità giudiziaria e, di sicuro, farà valere tutte le sue ragioni nel processo che inizierà il 23 novembre 2016 dinanzi al G.U.P. di Salerno, dott.ssa Elisabetta Boccassini, per far piena luce su una vicenda dai contorni inquietanti e gravemente diffamatori.”
 
Accuse inventate. Rinviati a giudizio i presunti denigratori di don Marcello Stanzione di T. Luppino PDF Stampa E-mail
Don MarcelloLa Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, in persona del dott. Giovanni Paternoster, ha chiesto ed ottenuto il rinvio a giudizio di tre persone per il reato di diffamazione a mezzo stampa e di altri reati commessi in danno di don Marcello Stanzione, parroco della chiesa di Santa Maria La Nova di Campagna (Sa), Presidente dell’Associazione “Milizia di San Michele Arcangelo”. Definito il “parroco circondato dagli Angeli”, don Marcello è anche autore di numerosi libri di Angelologia!
I fatti risalgono all’estate del 2014, allorquando, su alcuni quotidiani locali, furono pubblicate notizie, false e scandalose, relative al parroco salernitano che, sin dall’inizio, denunciò alla magistratura la quotidiana, sistematica e gravissima attività di denigrazione personale e religiosa. Oggi, l’epilogo: sono stati rinviati a giudizio i presunti autori materiali dei falsi dossier. Don Marcello Stanzione, difeso dal penalista irpino avvocato Almerigo Pantalone, ha sempre riposto la sua fiducia nell’operato delle forze di polizia e dell’autorità giudiziaria e, di sicuro, farà valere tutte le sue ragioni nel processo che inizierà il prossimo 23 novembre, dinanzi al G.U.P. di Salerno, dott.ssa Elisabetta Boccassini, per far piena luce su una vicenda dai contorni inquietanti e gravemente diffamatori. V’è da aggiungere, per dovere di cronaca, che tre anni or sono, don Marcello era stato accusato presso la Congregazione della Dottrina della fede, di violazione del sigillo sacramentale. Dopo un anno, il Vaticano lo ha assolto; oggi, anche la giustizia italiana gli dà ragione!
 
 
Accuse smascherate. Rinvio a giudizio per i calunniatori di Don Marcello Stanzione PDF Stampa E-mail

Giustizia è fatta, accuse smascherate.  La persecuzione contro Don Marcello Stanzione si conclude con il rinvio a giudizio dei suoi calunniatori.

Paolo Deotto – direttore di Riscossa Cristiana


Don MarcelloLa Congregazione per la dottrina della Fede aveva già scagionato Don Stanzione dalla gravissima accusa di violazione del segreto confessionale.

“Sono cose che capitano”. Quante volte abbiamo sentito questa frase, un po’ fatalista? Certo, nella vita può capitare di tutto, specie quando la malvagità domina. Ognuno poi risponde a modo suo alle disgrazie, alle persecuzioni, alle crudeltà.
Don Marcello Stanzione, amico carissimo e collaboratore di Riscossa Cristiana, scrittore e pubblicista noto e apprezzato, ci ha dato un grande edificante esempio di cristiana pazienza. Ha sopportato, con l’aiuto del Signore al quale sempre si è affidato, oltre due anni di persecuzione.
Era stato accusato addirittura di aver violato il segreto confessionale: da questa accusa era già stato ampiamente scagionato dalla Congregazione per la dottrina della Fede. Ma i suoi persecutori lo avevano attaccato anche in campo penale, con accuse fantasiose di una serie di reati infamanti. Don Marcello Stanzione ha sopportato, ha pregato, e si è anche efficacemente difeso.
E ora la vicenda trova il suo epilogo giudiziario: i suoi accusatori sono stati rinviati a giudizio per diffamazione a mezzo stampa e altri reati commessi in danno di Don Marcello Stanzione. A Don Marcello Stanzione facciamo le più vive felicitazioni e confermiamo la nostra sincera amicizia e profonda stima.
 
Ad Ottobre nelle librerie "Gli angeli custodi" edito dalla Sugarco PDF Stampa E-mail

Ad Ottobre nelle librerie "Gli angeli custodi" edito dalla SugarcoL’argomento “angeli custodi” può suscitare risatine d’incredulità, smorfie di disappunto o ancora nessuna presa in considerazione. D’altra parte ho osservato che la “provocazione” dell’angelo custode ha offerto spunti di discussione e riflessione sulle realtà invisibili che sono le più importanti ad alcuni giovani dai dodici ai trent’anni non necessariamente praticanti, anzi a volte scettici, distaccati, e disamorati per Gesù Cristo. Ho ben presente quello che Gesù disse a Nicodemo: “Se vi ho parlato di cose della terra e non credete, come crederete se vi parlerò di cose del cielo?” (Gv, 3, 12). Analogamente, Ignazio nella sua lettera agli abitanti di Tralle: “Non potrei scrivervi cose celesti? Ma temo di recarvi danno essendo voi piccoli. Perdonatemi! Non potendo assimilare vi congestionereste” (cfr. p. 70-71 del libro). Il tema di questo libro riguarda una verità della fede da sempre creduta e professata nella Bibbia e nella tradizione cristiana. Se già nella fede ebraica gli angeli sono considerati servitori e ... 

Leggi tutto...
 
ADAMO ED EVA E GLI ANGELI BUONI E CATTIVI Di don Marcello Stanzione PDF Stampa E-mail

Adamo ed EvaSecondo un’antica tradizione biblica sulla storia della creazione, Dio plasma Adamo dalla terra umida e gli soffia nel naso l’alito di vita. Nell’Eden Dio fa crescere un giardino con alberi «belli da vedere e buoni da mangiare». Al centro sono l’albero della vita e l’albero della conoscenza del bene e del male. in questo giardino Dio pone Adamo ordinandogli di non mangiare dell’albero della conoscenza, altrimenti dovrà morire. ...

Leggi tutto...
 
Al supermercato degli Angeli Di Francesco Lamendola PDF Stampa E-mail

Al supermercato degli Angeli Parafrasando Leopardi, che nel Dialogo di un venditore di almanacchi e di un passeggere, faceva proclamare al venditore, per le strade: Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi?, molti scrittori di area New Age si son messi a distribuire Angeli, o almeno a insegnare le ricette e le strategie per procurarseli, per farseli amici ed averne l’assistenza, e dalle copertine dei loro libri invitano il pubblico, ammiccando: Angeli, angeli nuovi; spiriti nuovi. ...

Leggi tutto...
 
ALCUNE PRATICHE DI PIETÀ DELLA DEVOZIONE AGLI ANGELI Di don Marcello Stanzione PDF Stampa E-mail

ALCUNE  PRATICHE DI PIETÀ DELLA DEVOZIONE AGLI ANGELIIl salesiano, di venerata memoria, Achille Maria Triaca, nella voce “ANGELI” del Dizionario di Liturgia delle Paoline (2001) scrive che “se si dovesse tracciare la storia dello sviluppo dell’anno liturgico, ci si incontrerebbe in una sua tappa in cui alcune liturgie locali, di tipo romano, contemplavano il ciclo degli angeli”. Si tratta di domeniche denominate come domeniche prima e domeniche dopo la domenica degli Angeli. Tale domenica di solito era alla fine di settembre od all’inizio del mese di ottobre. ...

Leggi tutto...
 
ALCUNE OSSERVAZIONI SULL’ESORCISMO Di mons. Vincenzo Cuomo PDF Stampa E-mail
Don Vincenzo CuomoViene  presentata una relazione scritta che il defunto esorcista napoletano mons. Vincenzo Cuomo inviò al cardinale dell’epoca mons. Michele Giordano.

E’ innanzitutto una missione data da Gesù ai discepoli, come si ricava da diversi passi del vangelo: nel mio Nome caccerete i demoni. L’esercizio dell’esorcistato è regolato dalla Chiesa con un rito apposta e disciplinato dal Codice di Diritto canonico, can. 1172: “ Nessuno può proferire legittimamente  esorcismi sugli ossessi, se non ha ottenuto dall’Ordinario del luogo peculiare ed espressa licenza. L’Ordinario del luogo concede tale licenza solo al sacerdote che sia ornato di pietà, di scienza, di prudenza e di integrità di vita”. La Chiesa non avrebbe legiferato su cose inesistenti. Nelle sue catechesi papa Giovanni Paolo II ha toccato questo argomento specialmente nelle catechesi del 14 agosto e 25 novembre 1987.  ...
Leggi tutto...
 
Alcune preghiere efficaci in favore delle anime del Purgatorio PDF Stampa E-mail

Alcune preghiere efficaci in favore delle anime del Purgatorio

di Gelsomino Del Guercio

“O Maria, abbi pietà delle Anime che attendono nella sofferenza la purificazione dalle loro colpe e non hanno alcuno sulla terra che pensi e preghi per loro”

Ecco le preghiere più efficaci per lenire la sofferenza delle anime del Purgatorio. Don Marcello Stanzione riporta in “Luisa Piccarreta e altri mistici devoti delle anime in Purgatorio” (Editrice Ancilla). ...

Leggi tutto...
 
ALCUNI GRUPPI PROMOTORI DELLA DEVOZIONE CATTOLICA AGLI ANGELI Di don Marcello Stanzione PDF Stampa E-mail

ALCUNI GRUPPI PROMOTORI DELLA DEVOZIONE CATTOLICA AGLI ANGELIPremetto che questa lista di gruppi sarà certamente incompleta, ma diciamo subito che, mentre esistono numerosi gruppi che diffondono la devozione alla Madonna, od a San Giuseppe o a qualche santo in particolare, i gruppi che diffondono la devozione ai Santi Angeli sono ben pochi e poco numerosi, per giunta senza nessun coordinamento tra di essi. Anche se vi è, tra i cattolici, una buona percentuale di devoti agli Angeli, essi sono fondamentalmente isolati. ...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 81 - 90 di 1340

Traduttore

English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Italian Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Filipino Indonesian Latvian Lithuanian Serbian Slovak Slovenian Ukrainian Vietnamese Albanian Estonian Galician Hungarian Maltese Thai Turkish Persian Afrikaans Malay Swahili Irish Welsh Belarusian Icelandic Macedonian

Statistiche Sito

Utenti: 117951
Notizie: 3918
Collegamenti web: 35
Visitatori: 318629375
Abbiamo 3 visitatori online

Feed Rss